venerdì 19 settembre 2008

Qui inizia a fare freddo, e nelle ultime sere ho constatato che passare più tempo fuori che dentro al locale non è cosa saggia (o almeno se proprio voglio farlo poi non mi posso lamentare del raffreddore).
Mercoledì un'auto che perdeva metano si è spostata da Brescia fino a Milano (raccattando la sottoscritta dal ponte della Ghisolfa) per andare a sentire i Love Is All al Rocket. Penso che la cosa interessante non sia stata tanto il concerto quanto ingannare l'attesa attraversando strade, ordinando patatine, bevendo ginlemon cinesi con cannucce troppo lunghe. Ero felice come una bimba.
Mi sono divertita a battere appena appena il piede mentre tutti intorno ballavano e a pensare che è vero che sono un po' rigida, e che me ne rendo conto ogni volta che entro in un locale.
Degli svedesi ho sentito un paio di pezzi, ma ero deconcentrata e mi sono arresa al bisogno impellente di aria fresca e di un posto dove sedermi (l'asfalto).
Al ritorno continuavamo a ridere e a ripetere il nome di un gruppo italiano (di cui non svelerò nemmeno l'iniziale) giusto perchè suonava bene, e quando sono salita a casa ho visto sul mio ginocchio destro un bel livido blu (che è un po' il segno del divertimento).
Bilancio della serata: positivo.

Ora vado a cucinare i brownies per mio papà perchè è il suo compleanno.

zucchero 225g
cioccolato fondente 120g
burro 90g
uova 2
farina 90g
noci 50g

Far sciogliere il burro con il cioccolato, a bagno maria oppure al microonde. Mescolare bene e aggiungere le uova sbattute, poi la farina e lo zucchero. Mescolare rapidamente e con delicatezza, poi incorporare le noci spezzettate. Rivestire una teglia con carta da forno, cuocere per mezz’ora a 180°. La parte superiore dev’essere croccante. Lasciare raffreddare prima di sfornare.

Nessun commento: