sabato 4 aprile 2009

Io vorrei tanto sapere perchè quella sera che ero arrabbiata e delusa e disperata, e non sapevo dove sbattere la testa e volevo andarmene ma non potevo perchè fuori c'erano mille mila persone e io ero in mutande, e poi pioveva e faceva caldo e io quello spazietto in cui eravamo non lo sopportavo più, e mi mancava l'aria da quanto mi ribolliva il sangue nelle vene e volevo solo fumarmi una sigaretta, e zitta con lo stomaco che si voleva rivoltare speravo che tu solo guardando i miei occhi tristi potessi cambiare idea e che ti rimangiassi le tue stesse parole, e tu invece quelle parole continuavi a ripeterle per essere chiaro, ecco, io vorrei sapere perchè non ti ho tirato due ceffoni, non sono uscita mandando a cagare chiunque, non sono scoppiata in un pianto a dirotto, non ti ho detto che le tue parole erano orribili e non ti ho fatto capire che mi sentivo svuotata e finita, e vorrei sapere perchè sono stata nel mio angolino in silenzio senza riuscire a capire cosa era successo e se era successo davvero e mi sembrava di diventar matta e ti dicevo "lo so, lo so" aggrappandomi al fatto che almeno in quel momento eravamo insieme e che è stupido, ma almeno di quello ero contenta.
Sì, sono un po' cretina, lo ammetto.

Nessun commento: